Gli appuntamenti del 24 e del 25 luglio, dal titolo ” Comunicare start-up collaborative per i beni comuni sui social media ” , avranno la partecipazione di Dino Amenduni, responsabile dei nuovi media e consulente per la comunicazione politica per l’agenzia Proforma di Bari.
Il Laboratorio di co-progettazione per i beni comuni sarà ospitato dal SANTAGNESE10, un’ officina creativa promossa dal Comune di Mantova, nella sede di Via Sant’Agnese, 10.
La prima delle due giornate sarà dedicata ad un workshop, dalle ore 14.00 alle 19.00, suddiviso in un primo momento teorico e in una seconda parte volta al trasferimento del toolkit e dellle metodologie di lavoro ai partecipanti.
La seconda giornata, dalle ore 9.00 alle 16.00 sarà interamente dedicata al co-working con l’obiettivo si sperimentare la scrittura di un piano di comunicazione di start up collaborative per i beni comuni sui social media e del brief, inoltre ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per l’utilizzo degli stress test per mettere alla prova la forza comunicativa delle loro idee.
LEGGI ANCHE:
- Il 19 e 20 giugno ha inizio il Laboratorio ” Imprese per i beni comuni ”
- Il participatory design per i beni comuni
- La cultura come bene comune premiata a Mantova: ecco i vincitori!
- ” La cultura come bene comune ” , avanti con le idee!