“Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso”: cosìdiceva Ernest Hemingway in una celebre frase. Riprendono la citazione dello scrittore americano gli organizzatori del 6 ° Forum Ambientalista Liberacqua, organizzato dall’omonimo comitato civico che si terrà mercoledì30 settembre e giovedì1 ottobre presso l’ex Real Fonderia di Palermo.
Il comitato civico siciliano è uno dei principali movimenti regionali e non solo che da anni si occupa della difesa della gestione pubblica dell’acqua: protagonista anche nei comitati referendari del 2011, organizza il sesto forum ambientalista con tematica principale incentrata sui beni comuni. Non a caso il titolo del Forum di quest’anno è Beni Comuni e patrimonio collettivo, sottolineando proprio alcuni aspetti della questione, focalizzando l’attenzione soprattutto sulla riappropriazione e alla conoscenza del territorio come bene comune.
Nel forum non poteva mancare la presenza di Labsus, da sempre centrale nel dibattito sui beni comuni e sulla loro gestione: Pasquale Bonasora, componente del direttivo, presenzierà nella seconda giornata del Forum alle 17,30.
In allegato il programma del forum
LEGGI ANCHE:
- La governance dell’acqua, bene comune
- Right2Water: un milione di firme per l’acqua bene comune
- A Palermo parte Tracce Urbane al Sud
ALLEGATI (1):