L'incontro è promosso dall ' associazione culturale PRO.DO.CS.

Giovedì3 maggio, ore 15.oo-18.00, Sala Conferenze Spazio Europa, Roma

Si discuterà  di volontariato internazionale, cittadinanza attiva europea e globale, democrazia partecipativa, enti locali, accoglienza e sussidiarietà .

Intervengono:

Gianfranco Cattai, Presidente FOCSIV;

Anna Maria Donnarumma, Rappresentante legale PRO.DO.C.S.;

Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo;

Filippo La Rosa, Consigliere Diplomatico del Sindaco e Direttore IV Direzione Relazioni Internazionali Roma Capitale.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ufficio d’informazione per l’Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

PRO.DO.CS è membro della Federazione Volontari nel Mondo, dell’Associazione ONG Italiane ed è associata al Department of Public Information dell’ONU. Da anni si occupa dell’elaborazione di Progetti di Educazione allo Sviluppo e di Cooperazione Internazionale che mirano a favorire il dialogo Nord-Sud e la convivenza tra culture diverse. L’associazione è attiva in Africa, America Latina e nell’Europa dell’Est. Lo scopo è trasformare le singole culture dall’interno in modo da indirizzarle verso i valori della solidarietà , stabilendo nel loro ambiente di vita e di lavoro rapporti umani ed umanizzanti, promuovendo l’azione delle strutture pubbliche preesistenti affinché siano regolate da meccanismi autenticamente democratici.



ALLEGATI (1):