Astrid, Italidecide e ResPublica presentano presso la Camera dei Deputati il rapporto “Infrastrutture e Competitività 213. 4 nodi strategici” (Auletta Dei Gruppi) a partire dalle 9.3. Ad introdurre il dibattito sarà il presidente di Italiadecide Luciano Violante. La giornata si articolerà in quattro panel tematici a cui prenderà parte anche Labsus con il suo direttore Christian Iaione. E’ previsto l’intervento anche del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.
Le tavole rotonde
Fase Propedeutica: Enrico Seta Responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Responsabile Osservatorio “infrastrutture” italiadecide; Paolo Costa Presidente Autorità Portuale di Venezia; Lanfranco SennPresidente Metropolitana Milanese – Professore ordinario di Economia regionale, Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Università Bocconi di Milano.
Fase Della Valutazione: Christian Iaione Professore aggregato di diritto pubblico, Università Unicusano, Direttore del Laboratorio per la sussidiarietà , ricercatore Astrid”; Luisa Torchia Professoressa ordinaria di Diritto amministrativo Università diRoma Tre; Presidente Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione, Leonardo Morlino Professore di Scienza della politica, Università Luiss “Guido Carli” di Roma; Presidente dell’International Political Science Association.
Partenariato Pubblico e Privato: Matteo Del Fante Direttore generale Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.; Ferdinando Ferrara Capo del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica; Dario ScannapiecoVice President SMEs, European Investment Bank.
Porti e Traffici: Eugenio Belloni Presidente della Fondazione ResPublica; Claudio Burlando Presidente della Regione Liguria; Mauro Moretti Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.; Debora Serracchiani Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Le conclusione del dibattito saranno affidate al presidente di Astrid Franco Bassanini.
LEGGI ANCHE:
Economia e diritto dei beni comuni