E ' possibile formulare una teoria economica che colga ruolo e impatto dell ' azione volontaria?

Si può calcolare mediante una teoria economica l ' importanza del volontariato nella collettività ?

Durante l’evento, organizzato da Spes, il Centro di servizio per il volontariato del Lazio, in collaborazione con il DiSSe, Dipartimento di scienze sociali ed economiche, si discuterà  della possibilità  di costruire un legame tra due realtà  apparentemente opposte: il volontariato e l’economia. Si può calcolare mediante una teoria economica l’importanza del volontariato nella collettività ? Può un fenomeno che rappresenta l’emblema della gratuità  essere contemplato in un’ottica economica? Su questo si interrogheranno i protagonisti del dibattito. Tra gli altri, prenderà  parte all’evento Marco Musella, autore del libro ” Per una teoria economica del volontariato ” . (Qui il programma completo e tutti gli interventi).

Concluderà  la discussione Gregorio Arena che parteciperà  oltre che come presidente di Labsus, anche in qualità  di presidente del Comitato scientifico del centro di documentazione sul volontariato e il terzo settore.

Per ulteriori informazioni, contattare centrodocumentazione@volontariato.lazio.it, o visitare il sito www.volontariato.lazio.it/centrodocumentazione.

LEGGI ANCHE: