Sabato 18 Luglio è la giornata di AttivaMenteCivica, la manifestazione culturale organizzata dal Movimento We Love Potenza per sensibilizzare la cittadinanza del capoluogo lucano sulla tematica del bene comune.
La scelta del Parco Montereale non è stata certo casuale da parte del movimento potentino: il Parco negli ultimi anni è stato interessato da intensi fenomeni di degrado ambientale e non solo. “Il Parco Montereale rappresenterà un punto di partenza – ci tiene a sottolineare Enzo Fierro, Presidente di We Love Potenza – per tutti i potentini che amano la propria città ed hanno voglia di recuperare il patrimonio identitario che appartiene a ciascuno, contribuendo con la propria presenza ed il proprio ‘saper fare’ alla rivitalizzazione e riqualificazione del tessuto sociale ed economico locale”.
La multifunzionalità di AttivaMenteCivica
Una giornata all’insegna di spettacoli, mostre,musica, laboratori ludico-creativi per bambini, sport, danza, teatro e molto altro ancora che animeranno uno degli spazi storici della città con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza verso il bene comune. Presente anche Labsus con Cecilia Surace, all’interno della Tavola Rotonda delle 17.30 intitolata “Cura e Rigenerazione dei Beni Urbani, un patto di collaborazione tra cittadini e amministrazione”.
Sono molte le realtà associative sportive e culturali nella città di Potenza che, con entusiasmo e passione e attraverso le loro attività , diventano veri e propri ambasciatori del bene comune, della sua valorizzazione e rigenerazione. Vi aspettano al Parco Montereale di Potenza proprio per trasmettere i loro risultati, con effetti benefici nei confronti di tutta la cittadinanza.
In allegato il programma completo dell’evento e il volantino dell’iniziativa.
LEGGI ANCHE:
- Labsus al Sant Rock’n’Roll – Festa della Condivisione di Pontecorvo (FR)
- Siglato il primo patto di collaborazione a Siena
- Il Regolamento c’è, ma i cittadini lo sanno?
ALLEGATI (2):