Agenda densa di impegni per Labsus ad aprile: tre appuntamenti tra Lazio e Toscana per promuovere il modello di amministrazione condivisa.
Primo appuntamento presso il Comune di Livorno dove l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nogarin ha organizzato, collaborando proprio con Labsus, il seminario informativo “Amministrazione Condivisa dei Beni comuni” che si terrà venerdì1 aprile a partire dalle 9,45 presso la Sala del Consiglio Comunale. Obiettivo del seminario è quello di avviare l’iter di approvazione del Regolamento nella città toscana nel più breve tempo possibile. Saranno Gregorio Arena, presidente di Labsus, e Rossana Caselli, della rete toscana per l’amministrazione condivisa, i relatori della giornata informativa.
In allegato il programma del seminario.
Secondo appuntamento nel territorio dei Castelli Romani, precisamente a Genzano di Roma, dove “Insieme nella diversità “, ovvero il coordinamento delle associazioni ed organizzazioni di volontariato di Genzano, ha organizzato per la giornata di venerdì8 Aprile presso l’aula consiliare del comune di Genzano il Convegno “Non sudditi ma cittadini attivi”. Con una vera e propria call for actions, il coordinamento intende stimolare un confronto sul tema della sussidiarietà orizzontale tra le organizzazioni del terzo settore locale, i semplici cittadini e le forze politiche che si candideranno ad amministrare il comune.
Relatore per Labsus il Prof. Fabio Giglioni, vicepresidente di Labsus.
Il 15 aprile Labsus tornerà in Toscana, dove Gregorio Arena interverrà a Lucca al Festival italiano del Volontariato con una relazione dal titolo “Curare i beni comuni, atto di cittadinanza”.
LEGGI ANCHE:
- Nasce la Rete regionale di Labsus per l’Amministrazione condivisa
- Dal Parlamento Europeo a Livorno, gli appuntamenti di Labsus a settembre
- Pisa, tutti i colori dei beni comuni
ALLEGATI (1):