Una grande opportunità  per la società  civile

Giovedì24 febbraio, Sala conferenze, Fondazione Roma

Emmanuele Emanuele presidente Fondazione Roma e Antonio Catricalà presidente dell’Autorità garante per la concorrenza e il mercato introdurranno i lavori.

Interverrà Lord Nat Wei (Government Chief Adviser on Big Society, Cabinet Office), il più giovane Lord della Camera Alta inglese e incaricato dal primo ministro britannico, David Cameron di attuare il programma sulla Big Society. Saranno presenti al dibattito anche: Maurizio Sacconi ministro del lavoro e delle politiche sociali, Emilio Dalmonte vice direttore della rappresentanza in Italia della Commissione europea, Aldo Forte assessore regionale del Lazio alle politiche sociali e famiglia e Giovanni Moro presidente della Fondazione per la cittadinanza attiva (Fondaca) nonché membro del comitato scientifico di Labsus.


Giuseppe Cotturri docente di Sociologia Politica presso l’Università di Bari e membro del comitato scientifico di Labsus, modererà il dibattito.

Il convegno intende porre in evidenza la necessità indefettibile che il terzo settore diventi protagonista di un welfare moderno e sostenibile.

L’incontro rientra tra gli eventi dell’Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva e risponde agli obiettivi promossi dal piano Italia 211 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Consulta il programma in allegato.