Il 5 e il 6 dicembre, nella Val di Fiemme, in Trentino, si terrà il I incontro nazionale delle Comunità Intraprendenti. L’incontro, organizzato dalla Fondazione Fiemme PER, in collaborazione con Fondazione Caritro e Iris Network, costituirà l’occasione per le Comunità intraprendenti di riunirsi per confrontarsi, ispirarsi reciprocamente e formarsi, per contribuire, insieme, alla costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo, valorizzando le economie di prossimità e l’energia del cambiamento sociale dal basso.
Il workshop si articolerà in tre gruppi tematici, ciascuno guidato da un facilitatore che approfondisce un tema chiave attraverso dibattiti e attività pratiche. Più nello specifico, costituirà oggetto di approfondimento: la rigenerazione di spazi di comunità e gestione dei beni comuni; l’alternative food network; la produzione e gestione di servizi per la comunità.
Per Labsus, parteciperà Emanuela Saporito nel ruolo di facilitatore all’interno del gruppo dedicato alla rigenerazione di spazi di comunità e di gestione dei beni comuni.