“Cambiamo cultura” è il titolo del live stream artistico culturale organizzato dall’associazione no-profit Dire Fare Cambiare e M.A.S.C., Movimento Artistico Socio Culturale, che si terrà mercoledì 25 novembre 2020, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La violenza sulle donne non ha accennato a diminuire neppure durante il periodo di lockdown; anzi, i dati sono agghiaccianti: migliaia le telefonate effettuate al numero di emergenza (1522), circa il 73% in più rispetto allo stesso periodo del 2019 secondo l’Istat. La violenza sulle donne si conferma essere un “virus” radicato e in ascesa nelle nostre società.
Per contrastare questo spregevole fenomeno, mercoledì 25 novembre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in diretta sulle pagine Facebook di Dire Fare Cambiare e di M.A.S.C., si potrà assistere al live stream artistico che vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo della cultura.
All’evento sarà presente Antonella Polimeni, neo Rettrice dell’Università La Sapienza, nonché prima donna a ricoprire la massima carica accademica nella più grande Università d’Europa; tra i partecipanti, segnaliamo anche Vittorio Sammarco, giornalista, docente e membro di Labsus.
Per maggiori informazioni, clicca QUI.